![Marco Carta a Civitanova Marco Carta a Civitanova](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/marco-carta-a-civitanova/861703-1-ita-IT/marco-carta-a-civitanova.jpg)
Il talento di Marco Carta alla conquista di Civitanova
Notizia pubblicata il 27 luglio 2009
Categoria notizia : Musica
E’ INIZIATO per centinaia di teenager il countdown per il concerto di Marco Carta che si svolgerà domani, 28 luglio, a Civitanova Marche nel parco di Villa Conti.
Il tour estivo è partito il 18 giugno da Rende (CS) ed ha toccato le principali località turistiche della nostra Penisola; una nuova prova per l’idolo del momento che si concluderà il 16 settembre a Milano, piazza che ha regalato lo scorso 15 maggio a Carta lo straordinario calore dei fan.
Il cantante cagliaritano, la cui carriera è iniziata con l’entrata al cast di Amici il 20 ottobre 2007, presenta nei suoi concerti i brani del suo ultimo e fortunato album “La forza mia” che contiene il brano omonimo con cui ha vinto il 59° Festival di Sanremo e terzo disco di platino, il nuovo singolo “Dentro ad ogni brivido” (tra i brani più trasmessi delle radio) e quelli del precedente disco “Ti rincontrerò” (pubblicato dopo la sua vittoria ad “Amici”), oltre ad alcune cover in italiano e in inglese che esprimono l’amore nelle sue declinazioni gioiose e malinconiche.
Il cd “La forza mia” ha un respiro pop internazionale con accenti che spaziano fra l’impronta pop-rock della title-track e di “Grazie a te”; gli echi reggae di “Dentro ad ogni brivido”; la classica ballata italiana di “Dentro questa musica”, “Un giorno perfetto” e “Resta con me”; l’energia pop di “Il segno che ho di te” e quella più rockeggiante di “Prima di te” e “Vorrei tenerti qui”. L’originale e sfaccettato timbro vocale di Marco Carta mostra nuove e ancor più intriganti potenzialità rispetto all’esordio con il cd “Ti rincontrerò”, che nel 2008 ha conquistato il disco di platino. Il talento del 23enne cagliaritano è valorizzato da un eccellente team di autori e musicisti che hanno dato il loro personale contributo alla realizzazione del disco. Ad accompagnarlo, sul palco, una band di giovanissimi musicisti: Simone Aiello e Fabio Vitello alla chitarra, Vanni Antonicelli alle tastiere, Marilena Montarone al basso, Loris Luppino alla batteria, Laura Carusino e Mary Dima ai cori. Il tour è un nuovo passaggio che è andato ulteriormente a rafforzare una carriera costruita rapidamente, ma destinata a crescere ancora.
La volata del giovane cantante cagliaritano, riscattatosi da un’ infanzia difficile che non sembrava facilitarne la carriera, troverà una nuova gratificante conferma nel concerto di Villa Conti che è dunque pronta ad accogliere la nuova data del fortunato tour. Il fermento dei fan e l’assalto alle prevendite preannunciano un concerto indimenticabile, uno degli eventi estivi più importanti di Civitanova Marche.
Il concerto è organizzato da Stefano Bianchi Management & Top Agency Group, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche. Inizio spettacolo ore 21,15. Per informazioni al pubblico New Step: tel 02 29523994 – informazioni@newstepmilano.it), 0733 812936.
foto by http://www.flickr.com/photos/raffaelefiorillo/