Il 1° Gennaio Torna la Marcia Della Pace
Notizia pubblicata il 27 dicembre 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Per il terzo anno consecutivo la Comunità Papa Giovanni promuove la Marcia Della Pace che si svolgerà in centro a Rimini. Nel 2013 parteciparono circa mille persone, quest'anno il numero aumenterà?
Nella giornata del 1° Gennaio 2014, la Chiesa promuove la giornata mondiale della Pace e quest'anno, il messaggio del Papa, ha per titolo "Fraternità, fondamento e via per la pace”. L'obiettivo sarà superare la 'cultura dello scarto' e promuovere la 'cultura dell'incontro'. Lo scorso anno, dal mondo sia cattolico che laico di Rimini, sfilarono per le vie del centro circa mille persone.
Quest'anno la partenza sarà alle ore 15.00 dalla Chiesa di San Nicolò. Ad aprire la marcia ci saranno i ragazzi stranieri fuggiti dai conflitti del loro paese seguiti dallo striscione “La pace si può”. Paolo Ramonda, responsabile generale dell'associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, darà il via alla marcia con un intervento inaugurale. Dopo aver attraversato il centro di Rimini, la Marcia Della Pace avrà due momenti centrali, ovvero presso l' Arco di Augusto e in Piazza Cavour. La conclusione si terrà al sagrato della Cattedrale con alle spalle la prefettura.