
Insieme per la Pace, dopo la Maratonina, la consegna dei fondi raccolti
Notizia pubblicata il 09 luglio 2010
Categoria notizia : Eventi
Il 10 luglio si terrà la 4° Maratonina del Titano, parteciperà anche (simbolicamente) un bambino del Sahrawi in handbike. L’iniziativa benefica “Insieme per la Pace”, si terrà alle ore 21.00. Verranno consegnati dei fondi raccolti in occasione del progetto.
Ogni partecipante della Maratonina, è stato sponsorizzato per 1 euro al chilometro dall’Ente Cassa di Faetano per un totale di 3.000 euro. Il ricavato sarà devoluto ai bambini del Malawi attraverso San Marino for the Children, ai bambini della Terra Santa e ai bambini del popolo Saharawi tramite l’Associazione Rio de Oro.
L’iniziativa del maggio scorso era articolata in quattro tappe, tre in bicicletta e la grande marcia della Perugia/Assisi a piedi in programma per il 25 settembre 2011.
“Insieme per la Pace” è stato promosso dalle Associazioni Liberamente Mente Libera, Attiva-Mente, Progetto Sorriso, Comitato Paralimpico Sammarinese e San Marino For the Children, con il patrocinio delle Segreterie di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, per l’Istruzione e Cultura e per il Turismo e lo Sport.