Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Maratona Letteraria Con Flamigni

Notizia pubblicata il 26 novembre 2009



Categoria notizia : Cultura


Bellaria Igea Marina sabato 12 dicembre al teatro Astra: ma occorre iscriversi per partecipare verrà letto a più voci il romanzo " Un tranquillo Paese di Romagna "

  BELLARIA IGEA MARINA. Maratona di lettura il 12 dicembre al teatro Astradi Bellaria Igea Ma­rina dalle ore 17 sul libro "Un tranquillo paese di Romagna" di Sergio Flamigni. Si può aderire alla maratona telefonando in Biblioteca (0541343889) oppure comunicando l'iscrizione all'indirizzo di posta elettronica: biblioteca@comune.bellaria-i­gea-marina.rn.it.
Una maratona sappiamo tutti cos'è. Si può intuire: si raccolgono dei lettori, li si dota di un libro, per poi lanciarli in una narrazione filata, a più voci. Ciascuno guiderà la narrazione per un tratto poi, esaurito il fiato, cederà il testimone.
La manifestazione rappresenta un'occasione per socializzare e per condividere la passione della lettura ad alta voce, per par-tecipare occorre solamente iscriversi. Prima della partenza della Maratona il professor Ennio Grassi e l'autore Carlo Flamigni presenteranno "Un tranquillo paese di Romagna".
La storia racconta che per la convalescenza di sua figlia appena guarita dalla tubercolosi, Primo Casadei, cinquantenne scrittore dal passato irrequieto, sceglie i luoghi della sua infanzia, in Romagna: aria buona, vecchie conoscenze, qualcuno della sua sterminata parentela che vive ancora in paese. Un'atmosfera cordiale e amabile dove tutti si conoscono, che viene im-provvisamente turbata dal rapimento di una bambina, Ofelia, nipote di una parente di Primo.
Durante la serata sarà offerto un buffet ai partecipanti