Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

‘Comuni al traguardo’ per festeggiare il primo anniversario della Valle in Romagna

Notizia pubblicata il 29 luglio 2010



Categoria notizia : Sport


All’interno della manifestazione ‘E…State in salute’, il comitato “unavalmarecchia” insieme a Gaetano Pedrizzo dell’Atletica Rimini nord, hanno ideato una maratona originale intitolata “Comuni al traguardo” per festeggiare il primo anno di aggregazione dell’alta Valmarecchia alla provincia di Rimini.

Parteciperanno 55 maratoneti della bassa Valmarecchia che partiranno alle ore 12.30 dalla sede della provincia e porteranno lo stendardo del comune in piazza Vittorio Emanuele a Novafeltria. Si farà tappa a Santarcangelo e all’arrivo a Novefeltria, saranno accolti dal presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali insieme ai rispettivi amministratori.

Parteciperanno anche maratoneti provenienti dai comuni di Casteldelci, Verucchio, Maiolo, Torriana, Talamello, Novafeltria, Santarcangelo, Pennabilli, Sant’Agata Feltria, Poggio Berni, Rimini e San Leo.

Ogni comune verrà rappresentato da maratoneti scelti ad hoc, ad esempio Pennabilli ha deciso che parteciperanno solo donne in staffetta, Talamello si farà rappresentare dalle bambine delle medie, Sant’Agata dai soci del Circolo tennis, Novafeltria dai bambini di Novacalcio, Maiolo dai ragazzi del calcetto e San Leo da quelli della ‘Junior Valma’.