Maratona Alzheimer
Notizia pubblicata il 02 giugno 2012
Categoria notizia : Sport
Luogo : Cesena
Stà avendo grande successo il 'reclutamento' di volontari per la manifestazione a fini benefici 'Maratona Alzheimer' che si terrà il 23 settembre tra Cesenatico e Mercato Saraceno.
Nel mese di maggio ben 200 volontari hanno aderito alla manifestazione che si terrà il 23 settembre a Cesenatico la 'Maratona Alzheimer', un percorso che attraverserà ben cinque comuni:
Mercato Saraceno, Sogliano Rubicone, Roncofreddo, Cesena e Cesenatico.
L'obiettivo della manifestazione sportiva è quelllod i raccogliere fondi per devolverli alla fondazione Onlus Amici di casa Insieme impegnata in progetti di sostegno per i malati di Alzheimer.
Sebbene duecento volontari per i servizi necessari ala maratona sono tanti, non sono ancora sufficienti, per questa ragione l'invito a chi deideri aiutare dando il suo prezioso appoggio al progetto è invitato a contattare il numero 0547-691695, il suo prezioso tempo servirà a dare maggiore dignità a coloro che soffrono di questa debilitante patologia.
Tutte le società che sono intervenute con l'appoggio primario di Assiprov e del Comitato Paritetico Provinciale del Volontariato, hanno dato grande sostegno con le proprie riorse umane al progetto della Maratona, i volontari saranno utilizzati nel controllo delle strade, lungo il percorso della Maratona, ai posti ristoro che saranno posizionati ogni 5 km, nel servizio spugnaggi, nella staffetta in bici, deposito borse, preparaione pachhi premi e nella distribuzione. L'unità del maggior numero di volontari sarà certamente la chiave per la buona riuscita dell'evento.
foto tratta da http://www.flickr.com/photos/ndvision