Ultimi giorni di anarchia per i locali del Marano E' allarme sulla viabilità
Notizia pubblicata il 14 maggio 2008
Categoria notizia : Turismo
IL Marano ha superato l'ultimo scoglio. Lunedì il regolamento che disciplina i locali é stato approvato dal consiglio comunale. Ma non senza polemiche. Forza Italia ha votato contro, mentre An e Lista civica si sono astenute: vogliono vederci chiaro sul capitolo viabilità .
Temono che il traffico vada in tilt com'é successo gli anni scorsi. Dal Palazzo fanno sapere che, secondo i giorni, le ore e l'intensità dei veicoli, scatterà il senso unico in direzione nord-sud, a partire dall'incrocio con via Giacosa, di fianco al centro congressi Le Conchiglie.
L'assessore Serafini Angelini, oltre al nuovo parcheggio per le auto sopra la ferrovia, nell'ex area del progetto Ambio, annuncia la realizzazione di altri posteggi per i motori che a centinaia gli anni scorsi occupavano anche i marciapiedi con forti disagi per i pedoni. In quanto alle licenze per ballare, saranno concesse, ma a patto che il ballo sia «spontaneo, non organizzato e senza biglietto d'ingresso».
Per questo via libera anche alle pedane per le danze che non dovranno superare i 40 metri quadri, e anche ai gazebo da contenere nei 25 metri quadri. Il documento che regola anche gli orari della musica é stata approvato solo con 15 voti. Per questo non é subito esecutivo. Dovranno passare quindici giorni. Come osserva Renata Tosi della Lista Civica, «in questo fine settimana il Welness porterà fiumi di gente al Marano, quindi regnerà l'anarchia. Per rendere esecutivo il regolamento sarebbe bastato un voto in più».
(foto di http://www.flickr.com/photos/diluvi)