Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Scritto misto al Teatro delle Moline

Notizia pubblicata il 03 aprile 2009



Categoria notizia : Spettacoli


STASERA alle 21.15 al Teatro delle Moline di Bologna va in scena Scritto Misto di e con Luciano Manzalini. Salvatore Sansone alla fisarmonica esegue musiche sue e di Diego Schiavo. Repliche fino a mercoledì.

L’attore e autore comico Luciano Manzalini – «il 50% dei Gemelli Ruggeri» lo ricordano in molti – torna in scena con un recital sull’amore per la scrittura, intesa anche «come qualcosa che viene ben prima dello sporcare la pagina e che permane ben dopo l’averci ripulito la mente».
UN AMORE, secondo Manzalini, sempre ben riposto e corrisposto, perché la scrittura non tradisce mai e restituisce sempre più di quanto non le abbiamo dato.
“Scritto Misto” nasce dall’esigenza e vive del continuo stupore di raccontare se stessi attraverso la propria scrittura. «Quando scrivo un racconto – scrive Manzalini – ho come l’impressione che il risultato finale non dipenda né dal mio ingegno, né dalla mia fantasia, bensì dal racconto stesso, dalla storia che si fa storia senza bisogno del mio narrare».
Che si tratti di racconti, poesie, aforismi o di giochi di parole, la scrittura regala sempre un effetto benefico che trascende le intenzioni di chi scrive, in virtù della propria capacità di farsi autonoma e addirittura renderci più comprensibili ai nostri stessi occhi.

foto by http://www.flickr.com/photos/terrainagonia/