Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Comune e i cittadini di Misano collaborano per la Manutenzione del Verde Pubblico

Notizia pubblicata il 18 giugno 2010



Categoria notizia : Cultura


Con un contributo dell’ente comunale, i comitati cittadini potranno curarsi e provvedere alla manutenzione del verde delle aree pubbliche presso le loro abitazioni.

Il regolamento comunale è stato rivisitato e questa è una delle tante novità in programma a Misano. L’assessore ai servizi sociali Valerio Bertuccioli fa sapere che questa forma di collaborazione verrà chiamata Patti di cittadinanza attivi e aggiunge che con questo patto” collaboreremo in maniera più incisiva con i comitati di frazione ai quali demanderemo, attraverso contributo, la manutenzione del verde, e comunque il regolamento potrebbe subire in futuro ampliamenti”.

Altra importante novità del nuovo regolamento è un albo unico comunale delle associazioni di carattere culturale sportivo e sociale. Per avere informazioni ogni organo dovrà far parte di questo nuovo registro. Ultima novità è la commissione tecnica consultiva dove verrà data l’importanza al fatto che i bisogni non sono né di maggioranza né di opposizione e quindi certi impegni si devono mantenere e portare avanti insieme per garantire trasparenza al cittadino.