Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Poggiali disputerà il Tricolore Superbike

Notizia pubblicata il 26 febbraio 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : San Marino


Il 30enne Manuel Poggiali pilota di Chiesanuova San Marino ha confermato la sua partecipazione al Tricolore Superbike.

Il sammarinese due volte campione del mondo (nel 2011 con Gilera classe 125 e nel 2003 con Aprilia nella quarto di litro) ha spiegato che ad eccezione del doppio round di Vallelunga che si terrà ad inizio giugno (che perderà a causa di impegni di lavoro con il Cons come capo missione ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa in Lussemburgo) tornerà a mettere casco e tuta per tornare a correre.

Durante l’intervista Poggiali ha dichiarato: “Sono molto motivato, soprattutto per la collaborazione e l’impegno di Michelin. Da tempo la mia intenzione è quella di fare da collaudatore per un’azienda del settore e se questo comporta partecipare a qualche competizione ben venga”.

Ora il sammarinese è uno dei protagonisti più attesi del Campionato Italiano Velocità e gareggerà su una Ducati 1199 Panigale del Team Grandi Corse di Portoviro realizzata secondo le nuove regole che richiedono una serie ‘ibrida’ tra Superbike e Stock 1000 con pneumatici slick da 17.

Il primo appuntamento è previsto per il 6 aprile al Mugello anche se i test sono in programma verso metà marzo ad Imola.

Molto contento il presidente Federmoto Amedeo Michelotti che ha voluto dare il ben venuto a Manuel sempre restando con i piedi per terra dato che dopo 5 anni ci vorrà un po’ di tempo per vederlo ai vertici.