Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Partita Mantova Rimini

Notizia pubblicata il 04 novembre 2007



Categoria notizia : Sport


E' radioso Adrian Ricchiuti in versione trasferta. Terzo centro per il capitano e proprio come nel precedente ‘viaggio' a La Spezia il suo gol é valso l'1-0 coi relativi tre punti. «Abbiamo disputato una buona gara - spiega il capitano che contro il Mantova é partito dalla panchina -.

CALCIO B, A MANTOVA LA RINASCITA
«Rimini, riparti da qui»
Ricchiuti: «Ora in casa con la stessa mentalità Â»
E' vero che nel primo tempo siamo partiti contratti, non riuscivamo a tenere la palla là  davanti, non riuscivamo a giocare come sappiamo. Ma anche il Mantova non é che abbia creato tantissime occasioni da rete avendo, però, sicuramente una certa supremazia territoriale. Poi nella ripresa le cose da questo punto di vista sono andate meglio». La partenza dalla panchina non ha sconbussolato il gaucho. «Ne avevo parlato come il mister che ha deciso di farmi riposare dopo due partite (Lecce e Piacenza, ndr) giocate su un campo micidiale come il "Neri", anzi direi che quel campo fa proprio schifo». Non usa giri di parole il capitano biancorosso, che però ora chiede continuità . «Già  in questo inizio di campionato ci siamo detti troppe volte di ripartire da una vittoria importante. Questa lo é, ma adesso dobbiamo veramente ripartire da qui non dirlo soltanto a parole. Questa squadra arriverà  lontano se veramente cambierà  rotta. Ora anche in casa dobbiamo mettere la stessa mentalità  che fino a questo momento abbiamo dimostrato di avere nelle gare in trasferta».
SEGUE LA STRADA tracciata dal capitano anche Biagio Pagano. «C'é da dire che abbiamo incontrato una squadra veramente forte - spiega il centrocampista partenopeo -. E' vero che nel primo tempo abbiamo sofferto e anche molto, poi però siamo usciti alla distanza. Non riuscivamo a ripartire sbagliando troppi palloni sin dall'inizio dell'azione». Una sofferenza che comunque non é valsa a nulla ai lombardi. «Questa vittoria vale sei punti non tre soprattutto perchè li abbiamo presi contro una grande squadra e dopo due ko interni consecutivi. Abbiamo dimostrato di avere un grande spirito di squadra e ora vogliamo assolutamente gustarci questa vittoria, prima di pensare al derby di sabato prossimo contro il Cesena».

DERBY AL QUALE non parteciperà  Mimmo Cristiano, per quel cartellino giallo rimediato nella ripresa. «Speravo di evitarlo e mi pare che quella ammonizione sia stata anche troppo frettolosa». Poi la gara: «Fisicamente il Mantova é più forte di noi - spiega con onestà  - ed é chiaro che era difficile contrastarli da questo punto di vista. Ma sapevamo anche che non avrebbero potuto mantenere il ritmo del primo tempo anche nella ripresa e così é stato. Lì siamo venuti fuori, ma c'é da dire che il Mantova, a vedere il primo tempo, é la squadra più forte che ho visto sin qui».