Un bacio moderno-rinascimentale sul manifesto Notte Rosa 2014
Notizia pubblicata il 13 marzo 2014
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Il tema della nona edizione della Notte Rosa riminese sarà la Passione, quella colta di memoria dantesca rappresentata dai giovani Paolo e Francesca del V canto dell’Inferno.
Il tema è stato svelato poche ore fa insieme al nuovo manifesto che questa volta non sarà un disegno ma bensì una foto che vuole unire il passato con il presente dato che i due protagonisti uniti in un bacio tenero sono una ragazza vestita in abiti rinascimentali che indossa cuffie da lettore mp3 bianche invece dei vecchi copri orecchie e adagiato sulle sue gambe vi è un libro proprio come nel racconto di Paolo e Francesca mentre il ragazzo indossa jeans ed è a petto nudo, sul suo braccio vi inoltre un tatuaggio con un cuore e il famoso verso dantesco ‘Amor, ch’a nullo amato amar perdona’.
Questo manifesto originale è stato creato da Marco Morosini che ha citato il ritratto dei due innamorati di William Dyce e il Bacco di Caravaggio.
La nona edizione della Notte Rosa si terrà dal 4 al 6 luglio con un calendario ricco di eventi tutti accomunati dall’Italian Passion che si esternderanno sui 110 Km di costa sulla Riviera Romagnola che partono da Cattolica fino ad arrivare ai Lidi di Comacchio. Il programma completo sarà visibile a breve sul sito ufficiale www.lanotterosa.it.