Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Scelto il manifesto per la Notte Rosa 2012

Notizia pubblicata il 29 febbraio 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Come sempre anche quest'anno i preparativi per la fatidica Notte Rosa sono già iniziati, è stata scelta l'immagine che in questa edizione rappresenterà l'evento e a vincere il bando è stato proprio una giovane riminese, Micol Montanari- diplomata all'Istituto Europeo di Design di Milano.

Erano più di settanta i partecipanti laureati e diplomati alle Belle arti, in Grafica Pubblicitaria e Disegno Industriale, tutti hanno interpretato a modo loro il tema della Notte Rosa ovvero La Luna, la giuria composta da APT Servizi Emilia-Romagna, Unione di Prodotto Costa e componenti di tutti i comuni conivolti nel bando ha scelto la grafica di Micol.
La Notte Rosa è stata soprannominata il Capodanno d'estate dell'Emilia Romagna, si svolge tutti gli anni il 6 Luglio ed è ormai un'appuntamento attesissimo dove si incontrano musica live, concerti di famosi artisti, gastronomia tipica e la costa si veste e si colora di rosa in un'atmosfera unica e magica che a mezzanotte vede accendersi anche il cielo sul mare con fuochi d'artificio mozzafiato.

Un evento cult dell'estate italiana alla quale Micol è fiera di collaborare e partecipare in prima persona con l'elaborazione della copertina del 2012. In marzo verrà esposta la versione definitiva del manifesto e presto ricorderà a tutti l'avvicinarsi del tanto atteso sole e dell'estate che risveglierà gli animi di tutti gli italiani dopo un' inverno lungo e difficile come quello di quest'anno.

Gli eventi della Notte Rosa saranno molteplici anche per l'edizione 2012, le radici di quest'evento sono proprio in Emilia Romagna per questa ragione il sindaco di Rimini si dice orgoglioso di sapere che proprio una giovane riminese che ha vissuto in prima persona la Notte Rosa da quando è stata inventata sia la vincitrice del bando e possa da questo trarne benefici per la sua creatività e per il suo futuro artistico.

http://www.flickr.com/photos/turismoemiliaromagna