Fanno discutere i nuovi manifesti pubblicitari del'Aquafan
Notizia pubblicata il 31 maggio 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Nuvole scure sull'estate Aquafan scopre l'infelicità .Manifesti choc in mezz'Italia
«C'é aria di crisi, non vendiamo solo sogni»DICI AQUAFAN «e pensi ai ragazzi giù dagli scivoli, ai balli in piscina». Già , il parco di Riccione «é sinonimo di allegria, divertimento.
Ma quest'anno non ce la siamo sentita di essere solo positivi. Ci sono segnali preoccupanti, c'é una crisi, un senso di malessere nazionale che si tocca con mano». Da questo malessere é nata la nuova campagna di comunicazione di Aquafan, presentata ieri all'università di Rimini al direttore Villa e dal respondabile creatività e marketing Pier Pierucci: decine di manifesti giganti nelle città e sulle strade del Nord Italia, con la scritta Gli italiani non sono felici che campeggia sopra l'immagine di una ragazza sorridente e il logo Aquafan. Una campagna forte, di impatto, che alcuni dei presenti ieri hanno definito «un pugno allo stomaco».
«In fondo lo é - continua Pierucci - perchè per la prima volta noi, che vendiamo al nostro pubblico un'emozione, non raccontiamo sogni. Raccontiamo la realtà che percepiamo ogni
giorno, e di fronte a questa realtà non siamo voluti restare indifferenti. E' una svolta, non solo dal punto di vista della comunicazione o del marketing». Ad accompagnare la campagna anche un cortometraggio di 50 secondi (che sta girando su Youtube).
«Lanciamo un messaggio forte, e non può essere altrimenti - aggiunge Villa - Noi tutti operatori della Riviera abbiamo il dovere, in questo momento di offrire un intrattenimento adeguato alle disponibilità economiche. Tutti devono avere la possibilità di diverdi e passare una bella giornata di vacanza». Ma Gli italiani non sono felici non sarà solo uno slogan. «In agosto - annuncia Pierucci - organizzeremo la festa della felicità , in collaborazione con la rivista Focus. Ci sarà un'iniziativa col professore Mario Lupano e il corso di laurea in moda di Rimini, videobox e molto altro ancora. Ma soprattutto quel giorno realizzeremo ad Aquafan un miracolo...».
Sarà davvero un evento prodigioso, realizzato grazie ai prodigi della tecnologia. Intanto domani «partiamo con la ventiduesima stagione del parco - continua Pierucci - con tanti eventi e spettacoli». Tra questi la novità assoluta sarà la festa dedicata alle Winx (il 13 luglio), le fate più amate nel mondo. E alle Winx sarà ispirato anche il nuovo ballo d'animazione nel parco, che «diventerà probabilmente - dice Pierucci - il nuovo tormentone dell'estate».