Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Maxi manifesti per la campagna di comunicazione del Piano Strategico

Notizia pubblicata il 25 ottobre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


“Il Piano Strategico? Ma cusclè sta roba?” sono in tanti fra nonne, zie e altri riminesi che fino ad ora non hanno capito un granché sul Piano Stragetico. Per riucire a rendere il progetto capibile anche ai non addetti ai lavori, domani partirà la campagna di comunicazione che durerà un mese intero.

La città sarà tapezzata di manifesti con maxi-foto grandi 6 x 3 metri e la promozione/informazione continuerà anche sui giornali. In una foto si vede il parco Marecchia con un bel capriolo che bruca l’erba, con lo slogan: “Il Marecchia sarà solo un fiume”, oppure un’altra foto libererà il Castelsismondo dalle bancarelle che viene rappresentato circondato da un fossato pieno d’acqua (gli ambulanti potrebbero proporre un mercato galleggiante come quello di Bangkok, perché no?). In un terzo manifesto viene rappresentato il Grand Hotel circondato solo da verde e spiaggia senza le altre infrastrutture attorno.

Maurizio Ermeti, persidente del Forum Piano strategico ha spiegato che questi progetti potrebbero restare solo idee sulla carta visto che non sono previsioni del Piano. Due anni fa, il forum ha presentato il suo lavoro al Comune e Provincia che lo hanno approvato. Il documento potrà essere preso in considerazione per futuri strumenti urbanistici ma non è vincolante. A breve inizieranno i laboratori tematici a cui potranno aggiungersi nuovi Comuni.