Un outsider al comando dopo la prima tappa
Notizia pubblicata il 19 settembre 2007
Categoria notizia : Musica
VENTO di scirocco e mare favorevole sono stati gli ingredienti principali del primo atto del Raduno Internazionale organizzato dalla Congrega del Passatore e dal Circolo Nautico di Cervia.
A loro si è aggiunto il gruppo dello scalo ravennate di Marinara, che ha organizzato perfettamente la regata preliminare a cronometro che da Marina di Ravenna ha puntato sulla boa conclusiva nelle acque cervesi.
Considerata la classifica in tempo reale, in un lotto di una trentina di partecipanti, si è imposto il Passatore 'Nessun dorma', veneziano, l'autentico outsider del Raduno.
Il P 74, detentore del titolo, si è dovuto accontentare della quarta posizione provvisoria, precededuto dal Kalinka (con i fratelli Luciani, già mondiali della classe 470) e dal Capriccio.
La seconda puntata della manifestazione velica d'altura, che riunisce i migliori esemplari disegnati dall'architetto francese Finot e ormai riconosciuti il simbolo ufficiale della nautica sportiva e da diporto di Cervia, entrerà nel vivo il prossimo week end, con la serie di regate a triangolo e a bastone che decideranno la classifica definitiva. In molti promettono già di rivoluzionare la graduatoria del momento.
foto by Roby72