La benedizione del mare
Notizia pubblicata il 23 maggio 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
CONTINUANO LE manifestazioni della 565° edizione dello Sposalizio del Mare. Oggi alle 12 nella piazzetta Pisacane e nella vecchia Pescheria apertura del ‘villaggio’ enogastronomico e della ‘Birreria di Aalen’.
I cuochi cervesi e tedeschi realizzeranno i tipici Brezel con il sale di Cervia. Nel piazzale Aliprandi stand gastronomico del Circolo dei Pescatori. Alle 15.30, la Cursa di Batell con imbarcazioni storiche. Alle 21.30 in piazza Garibaldi esibizione di ‘Comunit’aria – Concerto della Aalener Sinfonieorchester’. Domani, in piazza Garibaldi, alle 15, esibizione di alfieri, sbandieranti e musici del Palio del Niballo di Faenza, del ‘Coro Ad Novas’ e della compagnia Tuesdancers di Aalen. Nella Cattedrale, alle 16, messa presieduta dall’Arcivescovo, Giuseppe Verucchi.
Seguirà il corteo in costumi dell’epoca che alle 17 raggiungerà il porto canale. Il Vescovo, alle 18, insieme alle autorità, salirà sull’imbarcazione per benedire il mare poi lancerà l’anello in mare dove i giovani pescatori saranno già pronti per ripescarlo.
foto by http://www.flickr.com/photos/desiderionero