IL BILANCIO DI WHITE AND BLUE
Notizia pubblicata il 28 aprile 2009
Categoria notizia : Eventi
SI È CONCLUSA domenica la prima edizione di White and blue, la manifestazione della nautica e del lusso che per quattro giorni ha animato il Marina.
Nel corso della rassegna sono stati realizzati 520 incontri d’affari e particolarmente interessanti si sono rivelati quelli con gli ospiti provenienti dai paesi dell’Est Europa con i quali sono state avviate 70 trattative. Pienamente confermato quindi l’interesse dei paesi di quell’area per il mercato della nautica. Sono state più di 80 le prove in mare con le quali i cantieri hanno potuto dimostrare le qualità delle imbarcazioni ai potenziali acquirenti, molti dei quali hanno anche visitato i cantieri, accompagnati dalle 10 Jaguar messe loro a disposizione.
Oltre agli operatori e ai buyers da segnalare anche anche un pubblico di 10.527 appassionati che hanno sfidato un tempo davvero inclemente. Sono stati 95 i giornalisti accreditati in sala stampa. “La nostra manifestazione si poneva due obiettivi – ha affermato Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera – quello di essere un efficace strumento a disposizione degli operatori del mercato, che mai come oggi necessitano concretezza e grande attenzione a tutti gli aspetti del proprio business, e quello di rendere un omaggio significativo alle caratteristiche socio-economiche del territorio romagnolo che storicamente, per morfologia e carattere è legato alla nautica. Riteniamo di aver colto entrambi, e gli operatori lo confermano.
foto by http://www.flickr.com/photos/valeriolanci/