Cesena. Il fascino degli albori della storia dell’automobile
Notizia pubblicata il 15 giugno 2009
Categoria notizia : Eventi
DUE GIORNI su e giù per la Romagna, dal mare di Cesenatico alle colline di Longiano, Bertinoro e Lizzano di Cesena: ‘Autogirovagando... nel passato’, manifestazione per auto d’epoca costruite prima del 1930 organizzato dal Chc (Collector Historic Carclub) di Cesena, in collaborazione con il Panathlon Club Cesena, ha avuto un grande successo anche grazie al tempo splendido.
Le 22 auto partecipanti, provenienti da tutta l’Italia centro-settentrionale, con l’equipaggio austriaco di Helga e Peter Fuchs a dare un tocco di internazionalità, hanno fatto onore al loro blasone ‘digerendo’ senza troppe difficoltà il percorso di circa 90 chilometri, nonostante alcuni ‘strappi’ come l’ascesa a Longiano e il percorso nel centro di Bertinoro.
Non sono mancati i momenti culturali come la visita alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, al Teatro Petrella di Longiano, al centro storico di Bertinoro e al Museo degli strumenti musicali meccanici di Villa Silvia di Lizzano, dove ieri pomeriggio si è conclusa la manifestazione. Al momento dei saluti il presidente del Chc Alberto Ghini è stato subissato richieste di trasformare in appuntamento annuale questa bella manifestazione.
foto by http://www.flickr.com/photos/traftery