Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mangiathlon a Rimini: la gara dei 'ciccioni" vinta da Glauco Natali

Notizia pubblicata il 19 settembre 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Mangiathlon è una gara davvero sorprendente, dato che consiste nel ingozzarsi a più non posso. Vince colui che in una sola seduta, riesce a incrementare maggiormente il proprio peso. Gara incredibile in una società che punta sempre più alla magrezza come modello sociale, società dove non mancano di certo i consigli su riviste e quotidiani su come perdere peso in poche settimane. Alla luce di questo possiamo dire che Mangiathlon è la gara degli "anarchici" dell'anoressia, della buona salute, della dieta, del colesterolo e del buon senso.

Comunque, veniamo ai fatti. Al Ristorante Colonica, locale dove si è svolto ieri l'evento degli "ingordi", sempre organizzato dal Golden Club di Rimini, i partecipanti sono stati chiamati a misurarsi nelle pazzesche prove speciali. Si è cominciato con una fiamminga di tagliatelle a testa, che sono state divorate senza l'ausiglion di forchette e posate in un tempo massimo di 5 minuti, tempo limite che già prima di iniziare a gareggiare sembrava alla portata di tutti i partecipanti. Infatti il record da battere prima della gara odierna era quello di ‘Frenky’ e ‘Il duca’, record di 35 secondi. Per la cronaca, ancora più incredibile era il record relativo alle salsicce (Dieci i ‘budelli’ da ingurgitare) che apparteneva sempre al 'Il Duca' che le ingoiò tutte in appena 56 secondi. La gara prevedeva anche, dopo lo spuntino delle tagliatelle e delle salsicce, quello di ingurgitare cinque uova sode per poi chiudere con il dolce, cioè una ciambella intera, accompagnata da qualche bicchiere di Albana o altra bevanda a piacimento

Ma andiamo a vedere se i record hanno tenuto, andiamo a raccontare nel dettaglio la serata del 18 Settembre 2009:

Innanzitutto, la 13esima edizione del Campionato italiano di Mangiathlon ha fatto registrare a Rimini un tutto esaurito di spettatori. Infatti sono stati oltre 300 gli atleti (con questo termine non volgiamo insultare nessuno sportivo che dedica ore e ore di allenamento per mantenersi in forma) che si sono sfidati nelle competizioni di cui sopra. La gara più avvincente è stata come tutti gli anni quella concernete la categoria Extra-Large (over 100 kg), vinta ancora una volta da..............trombe e rulli di tamburo.......il “Duca” (Nome di battesimo Gianluca Natali, di Cesena) sempre lui.

Natali, alla termine dello spuntino, dolcemente si è posato sulla bilancia, la quale con grande gioia ha mostrato il suo nuovo peso, ovvero 224 kg. Dato che prima dei pasti il peso era di "solamente" 211 kg, è diventato il nuovo recordman della gara per taglie forti

Per la cronaca, i pesi ”leggeri”, cioè gli under 100 kg , hanno visto vincere con un incremento sulla bilancia di 5,5 kg (da 73,5 a 79) il riminese Davide “Bagoin” Faenza.

Le signore, per fortuna, si sono confrontate esclusivamente sulla velocità: Lucrezia Galassi ha divorato due morelli di salsiccia in 48 secondi, prevalendo su Annamaria Bertozzi (51) ed Elena Nanu (54).

Il Video di Youtube in alto è relativo alla gara del 2007