
Concorso di bevitori; partecipava solo chi aveva l'autista per il ritorno
Notizia pubblicata il 19 ottobre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
POTEVA GAREGGIARE solo chi aveva la sicurezza di farsi riportare a casa da un autista.
 Così avevano chiesto gli organizzatori del concorso di bevuta di birra, Giuseppe Mami, Maurizio e Fausto Sintini del Mamy's pub di viale Carducci.
Così il vincitore, il 21enne Elia Valzania detto Cisko, 21 anni, di Sala di Cesenatico, ha potuto scolarsi un litro di birra in meno di 40 secondi, il più "rapido", che ha battuto di poco il secondo: Thomas Castagnoli, 25 anni di Castiglione di Cervia; al terzo posto Jhonny Nunziatini, 26 anni, di Sala di Cesenatico, al quarto Marco Pantoli, 28 anni, di Cannuzzo (tutti nella foto).
Non si sa se si tratti di "santi bevitori", dubitiamo ma i concorrenti erano stati avvisati: potevano gareggiare solo se poi non si mettevano alla guida.
Ha detto il vincitore Elia Cisko Valzania, che con Jhonny era appena tornato da Modena dove erano andati a vedere la partita del Cesena e che come premio ha avuto una cena gratis al Mamy's: "Siamo una decina di amici che usciamo quasi tutte le sere, ma fra di noi vige una regola fissa: chi beve non guida.
Questa sera ad esempio io e Jhonny abbiamo fatto la gara della birra, ma per tornare a casa guida chi non ha bevuto".
Hanno aggiunto Thomas e Marco: "Siamo cinque amici e anche tra noi vige la regola: chi guida non beve. Se capita, ci fermiamo a dormire dove ci troviamo dopo avere avvisato i nostri a casa".
Al pomeriggio all'esterno del Mamy's c'é stata la grigliata di wurstel, braciole e salsiccia, patate, crauti e birra a volontà . Poi questa gara e altri giochi popolari, tipo piantare chiodi in un'asse con il minor numero di colpi di martello, centrare da qualche metro il collo di una bottiglia con un cerchietto e altro.
Decine di premi sono stati consegnati a tutti i concorrenti.
foto by pigliapost