Ha fretta di nascere, mamma di Rimini partorisce in casa
Notizia pubblicata il 24 dicembre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Aveva fretta di nascere e non ce l'ha fatta ad aspettare l'ambulanza. La terza bimba nata quest'anno tra le mura domestiche nella provincia di Rimini, é venuta al mondo ieri mattina alle 10.
Sia lei che la mamma, una riminese di 40 anni, ora ricoverate nel reparto di Ostetricia, stanno benissimo. I primi dolori, la donna, che ha già un bimbo, aveva cominciato ad accusarli poco dopo le 8,30. Avendo l'influenza ed essendo alla 35° settimana, ha pensato si trattasse di quella. Ma alle 9,20, quando hanno ricominciato, si é resa conto che la piccola era decisa a nascere.
Ha chiamato subito suo marito, ma hanno compreso entrambi che non ce l'avrebbero mai fatta ad arrivare in ospedale, perché la bambina aveva già cominciato a venire alla luce. Quando l'ambulanza di Rimini Soccorso é arrivata, la piccola era nata, e gli operatori sanitari hanno tagliato il cordone ombelicale e dato assistenza ad entrambe. Portate prima al pronto soccorso e poi in Ostetricia, sono state sottoposte a tutti gli accertamenti, risultando in ottima forma. La bimba pesa 2kg e 650 grammi ed é alta 46 centimetri. I genitori, felicissimi, ringraziano medici e infermieri, anche se, a dir la verità , ha fatto tutto l'ultima arrivata.(Foto by mahalie)