![Malori Gran Premio Di San Marino Malori Gran Premio Di San Marino](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/malori-gran-premio-di-san-marino/914163-1-ita-IT/malori-gran-premio-di-san-marino.jpg)
Malori e infortuni, soccorse 50 persone
Notizia pubblicata il 07 settembre 2009
Categoria notizia : Sport
SUPERLAVORO PER I MEDICI. OLTRE una cinquantina di persone curate, e due di queste finite all’ospedale. Giornata di superlavoro ieri per i medici, gli infermieri e i volontari che hanno prestato servizio al Gran premio di Misano. In poche ore, i sanitari hanno dovuto prestare assistenza a oltre 50 spettatori del Santamonica, che hanno dovuto richiedere l’intervento di medici e infermieri per i più svariati motivi.
Per fortuna, segnalano dall’autodromo, in tutti casi si è trattato di piccoli infortuni e lievi malori, tutti risolti senza particolari problemi. Due persone invece sono state mandate in ospedale, ma anche in questi due casi per banali incidenti. Una di queste, in particolare, si è procurata un piccolo taglio mentre si trovava sulle gradinate: nulla di grave, tanto che il paziente è stato dimesso dopo poco tempo. Ad ‘aiutare’ il lavoro dei sanitari ci si è messo sicuramente anche il tempo: ieri la giornata a Misano è stata calda, ma con molto vento. Non c’erano insomma i 30 gradi dell’anno scorso, che avevano causato qualche malore e svenimento provocati dal caldo