Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mago Casanova

Notizia pubblicata il 06 febbraio 2007



Categoria notizia : Musica


E' lo stesso Antonio Casanova a spiegare perché abbia scelto Misano per le riprese: «L'amministrazione misanese si è subito dimostrata disponibile in tutto e per tutto. Così ho deciso di registrare qui i miei Incantesimi di viaggio per Striscia la notizia, e ho trasformato il fine settimana misanese in un vero e proprio luogo di magia, in tutti i sensi».

Casanova, magia e beneficenza

Lo spot di beneficenza, invece, è stato pensato in collaborazione con l'Anpil: «Ho scelto due volte Misano - racconta Casanova - perché si è mostrata anche sensibile alle iniziative sociali. Lo spot s'intitola Il popolo dei maghi e io cerco di stimolare la capacità che abbiamo tutti noi di fare del bene anche con un piccolissimo sforzo. L'obiettivo è quello di aiutare i bambini di Haiti con le adozioni a distanza e con l'acquisto di un libro dedicato alla loro condizione.

Voglio ringraziare il Comune di Misano e tutti coloro che stanno partecipando alla realizzazione di questo progetto».Va sottolineato anche che Casanova è diventato da poco il testimonial nazionale di Missione sogni, organizzazione no-profit atta a realizzare i sogni dei bambini gravemente malati ed è anche capitano della squadra di calcio Nazionale artisti e stelle dello sport che gioca partite per raccogliere fondi per i pozzi d'acqua in Africa e per aiutare situazioni segnalate dal team benefico a cui fa capo Osvaldo Bresciani. Rimini.