Niente più segreti grazie al Magnetofono 2.0
Notizia pubblicata il 13 giugno 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
La digitalizzazione porta grandi vantaggi promuovendo una comunicazione più veloce e una divulgazione delle informazioni indicizzata per una facile consultazione. Proprio per questo il consiglio comunale di Rimini ha deciso di mettersi al passo con i tempi e rendere la sua attività sempre più trasparente grazie al programma Magnetofono 2.0.
Grazie a questo programma la trascrizione sarà accessibile dopo pochi giorni invece di mesi come accadeva prima. Il software riconosce la voce di chi parla e con una differita di pochi minuti trascrive gli interventi che vengono poi corretti da una persona che verifica eventuali anomalie ed errori di punteggiatura. Dopo di che in poco tempo sarà a disposizione un archivio on-line dei verbali delle sedute.
Come trovare la seduta che vi interessa? Nessun problema! Magnetofono 2.0 offre l’indicizzazione degli interventi audio-video per dare la possibilità agli utenti di effettuare una ricerca automatica senza perdite di tempo individuando la parte di seduta consigliare desiderata. Sarà necessario inserire un nome o una parola nel campo ricerca e di seguito il programma segnalerà tutti i momenti della seduta in cui appare quel termine.