Magie di sabbia. E da domani al porto di Rimini si pattina sul ghiaccio
Notizia pubblicata il 21 dicembre 2007
Categoria notizia : Musica
PRENDE sempre più forma il presepe in riva al mare, creato dall'Accademia della sabbia nei bagni 64 e 65 di Torre Pedrera. Domani la Natività sarà finalmente svelata al pubblico, ma sono già centinaia i riminesi che in questi giorni hanno 'sbirciato' per ammirare il presepe di sabbia.
L'apertura al pubblico si terrà domani pomeriggio alle 15,30, con la grande festa organizzata dai ragazzi dell'Azione cattolica di Torre Pedrera. Domenica poi ci sarà una seconda inaugurazione, quella ufficiale, con il vescovo di Rimini, monsignor Francesco Lambiasi, a benedire la Natività in riva al mare di Torre Pedrera. Da un presepe di sabbia all'altro, quello tradizionale allestito ai bagni 26 e 27 di Rimini (Marina centro).
Qui Babbo Natale arriverà già domani (alle 15), dal mare: al posto della slitta, infatti, porterà dolci e caramelle per tutti i bambini a bordo di un moscone, guidato dal titolare del 26 Gabriele Pagliarani. La festa al bagno 26 proseguirà poi domenica con i fuochi d'artificio di Antonio Scarpato: a partire dalle 18 una cascata di luce accenderà il cielo sopra al presepe di sabbia, nell'attesa del Natale.
Sempre domani, nella zona del porto di Rimini, aprirà la grande pista di pattinaggio su ghiaccio. Grande più di 700 metri quadrati, la pista ospiterà tanti eventi e animazioni sui pantini. A fianco verrà inaugurata una seconda tensostruttura, per spettacoli e animazioni.
(photo by CasteFoto)