Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Diagonà l la psichedelia rock é Magentha

Notizia pubblicata il 27 febbraio 2008



Categoria notizia : Eventi


SI PROSPETTA una serata di rock energico e lisergico al Diagonà l: sul palco del loft club di viale Salinatore salgono i Magentha, quartetto tutto forlivese le cui principali fonti di ispirazione provengono dal rock degli anni '90 (Muse, Nirvana, Radiohead), intinto abbondantemente in uno strato psichedelico e volutamente decadente nei testi del cantante Dario Magnani.

Una manciata di pezzi originali, fra momenti distorti ed altri di quiete, che presto dovrebbe vedersi concretizzata in un primo lavoro autoprodotto, al mixaggio del quale attualmente la band sta lavorando.

Un pezzo tratto da un loro precedente demo é stato trasmesso qualche mese fa su Radio 1, in una rubrica dedicata ai migliori lavori di band emergenti. In apertura di serata ci sono gli Heike has the giggles, da Solarolo. Letteralmente il loro nome significa 'Heike ha la ridarella' e sono un trio di bubblegum pop rock, molto attivo sul versante del live, capitanato dalla voce (e chitarra) di Emanuela Drei, affiancata da basso (Matteo Grandi, anche cori) e batteria (Guido Casadio). Il loro ultimo demo risale a pochi mesi fa ed ha per titolo 'How to giggle'. Inizio dei concerti alle 22, ingresso libero.