Magdi Allam a Santa Giustina per presentare il suo libro
Notizia pubblicata il 26 agosto 2008
Categoria notizia : Eventi
GRANDE attesa a Santa Giustina per l'arrivo di Magdi Allam. Lo scrittore-giornalista, giovedì alle 21 sarà nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina su invito dell'amico parroco don Giuseppe Scarpellini e di tutta la comunità parrocchiale.
Magdi Cristiano Allam, da tempo nel mirino dei fondamentalisti islamici, é costretto a vivere sotto un fortissima scorta, guardato a vista. Celebre, nella notte di Pasqua il battesino ricevuto da Papa Benedetto XVI che consacrò la sua conversione alla chiesa cattolica.
Giovedì sera nella chiesa di Santa Giustina presenterà il suo libro “Grazie Gesù†edito da Mondadori. L'ingresso é libero a tutti. Alla tavola rotonda parteciperà il vescovo Francesco Lambiasi. Un altro “colpo†del parroco di Santa Giustina don Giuseppe Scarpellini, dinamicissimo, che dopo avere portato ai suoi parrocchiani le spoglie di Santa Teresa di Lisieux, nel maggio scorso ha potuto tenere per una settimana nella sua chiesa la Madonna di Fatima, richiamando migliaia di fedeli da tutta Italia.
Dice don Giuseppe Scarpellini: «Abbiamo a che fare con un testimone di Gesù che viene da un mondo diverso, da un'altra fede e che é affascinato da Gesù Cristo come lo fu San Paolo sulla via di Damasco dal fascino di Cristo».