Madra Fave e Stridoli
Notizia pubblicata il 29 aprile 2012
Categoria notizia : Sagre Feste
Ancora una volta con Madra torna a Ravenna la festa del sapore questa domenica 30 aprile dedicata soparattutto a stridoli e fave. Con Madra in fatti dalle 10 alle 19 sotto i portici di via Corrado Ricci e Mario Gordini mercatino degli agricoltori con bancarelle fiori profumi e colori della gastronomia tipica della zona.
'Il Buono della Terra in Città' sarà il titolo di questo appuntamentovari ristoranti prenderanno parte all'iniziativa proponendo piatti preparati con i prodotti di Madra e vini del territorio:
Alexander Ristorante, Cà de Ven, Fricandò Cucina del Territorio, Locanda del Melarancio, Mariola Casa e Bottega, Osteria dei Battibecchi, Osteria del Nuova domenica di MADRA, Tempo Perso, Osteria L'Acciuga, Osteria SaporidiVini, Ristorante Pizzeria Nuovo Scaì e Trattoria Al Cerchio.
Oltre ai Ristoranti anche i quattro bar del centro della città: Alighieri Caffè, Bar Byron, Caffè Fricandò e Recine Ramiro Bar Tabacchi prepareranno per l'occasione la 'Colazione del Contadino al Bar' con prodotti freschi della mostramercato. Per chi non voglia perdersi il laboratorio di satgione che svelerà tutti i segreti dell'uso in cucina delle fave, appuntamento alle 11 presso il ristorante Alexander in angolo tra Borgo San Rocco e via Mazzini con assaggi e degustazioni gratuiti.
http://www.flickr.com/photos/tranks