Il Madamadoré ora sogna in grande. Nuovo cartellone più ricco e vario
Notizia pubblicata il 03 gennaio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
LORO CI CREDONO e si vede. Luca Medri e Michele Barbagli, curatori dell'appena nato e già esplosivo circolo Madamadoré di viale Spazzoli continuano a sfornare nuove proposte. Visto il successo della rassegna di musica dal vivo del venerdì 'Autori in circolo', all'iniziativa si aggiungono alcune importanti novità e partono col botto anche le feste del sabato che ospiteranno dj ed eventi da non perdere.
 Il primo di questi é il 19 gennaio con il nuovo progetto di musica elettronica di Costanza Francavilla, la cantante che vanta un'importante collaborazione con Tricky, ex musicista dei Massive Attack ed esponente del trip hop. Al Madamadoré Costanza sarà accompagnata dall'arrangiatore dei 99 Posse Marco Messina per presentare il suo progetto 'ZeroKilled', arricchito da video e fotografie, che include anche i brani 'Burga' e 'I've been waiting for you' nella colonna sonora del telefilm 'Csi'. Alla serata saranno presenti anche la vj giapponese Yuko Sueta e il dj newyorkese Moody Mammoth.
Fulcro della programmazione del Madamadoré saranno come sempre i venerdì dedicati alla musica d'autore, in cui prenderà il via un nuovo progetto che metterà in rete diversi locali e festival nazionali.
Oltre alla promozione della musica, al Madamadoré nascerà anche un punto shop dove sarà possibile acquistare la merchandising dei gruppi che si esibiranno al circolo di viale Spazzoli.
Il Madamadoré continuerà poi a fare da 'scopritore di talenti locali' facendo esibire cantanti forlivesi come i Non Conforme che proporranno il loro blues l'11 gennaio e i Gattamolesta che irromperanno con il loro folk il 7 marzo. «La volontà - spiega Michele Barbagli - é quella di creare l'anello mancante tra band emergenti della zona e coloro che di mestiere promuovono i gruppi».
Non solo della città . Ad aprire gli appuntamenti di gennaio domani sera alle 22, dopo l'aperitivo delle 19.30, saranno i riminesi Nobraino che, con il loro mix di testi originali e accompagnamenti rock, sono stati premiati nel 2006 all'Imaie per il loro album 'The best of'. Si continua il 18 gennaio con la musica contaminata e i testi tra l'improbabile e il reale dei Marcosbanda, il 25 gennaio con il folk rock dei Riserva Moac, il 1° febbraio col teatro musicale dei Jean Fabry. L'8 febbraio, dopo il concerto del 6 febbraio del cantautore statunitense Jono Manson, al Madamadoré arriverà Sergio Casabianca per presentare il suo nuovo lavoro con il fisarmonicista di Biagio Antonacci Massimo Tagliata. E poi altri nomi, vincitori del premio Tenco come Giovanni Block in concerto il 15 febbraio e Luca Faggella che si esibirà il 28 marzo, e Raffaella De Stefano (ex Madreblu) che proporrà il suo rock d'autore il 22 febbraio. Tra febbraio e marzo sono attesi gli Ultimavera il 29 febbraio, Giuseppe Righini il 14 marzo e i Casa del Vento il 21 marzo, con il loro folk rock melodico.Â
(photo by Iguana Jo)