Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Luxury Yacht raccoglie i frutti del suo duro lavoro

Notizia pubblicata il 19 maggio 2010



Categoria notizia : Turismo


La Lyc (Luxury Yacht Corporation) è nata nel 2002 fondata a Riccione come concessionaria nazionale per la vendita di yachts, formata dalla toscana Compass, dall’intuizione di Camillo Gaspardini e dalla Yacht time.

In questi 8 anni (senza contare la stagione in corso) l’azienda ha venduto ben 500 barche, 280 nuove e 245 usate. Fra i clienti più prestigiosi ci sono: Piersilvio e Marina Berlusconi, Massimo Boldi, Matteo Marzotto e Loris Capirossi.
Franca Mulazzani, l’amministratore delegato e vice presidente del cda dell’azienda ha dichiarato: “La nostra azienda è nata quando il gruppo Ferreti yacht ha avuto l’esigenza, forte, di avere un unico interlocutore per la vendita su tutto il territorio italiano. All’estero questo accadeva già da anni, mentre in Italia la vendita delle imbarcazioni da diporto era ancora ‘frazionata’ fra varie agenzie”.

Oltre a vendere gli yacht Ferretti, l’agenzia tratta anche i marchi Custom Line e Mochi. Ma la concessionaria non si occupa solo della vendita, il suo punto di forza è l’assistenza tecnica all’imbarazione. Gestiscono la consegna, il piano finanziario e l’assicurazione.
La Mulazzani aggiunge: “Troviamo loro i posti barca nelle località in cui vogliono andare in vacanza, li seguiamo nell’assistenza e da qualche tempo abbiamo attivato anche un servizio di trasporto in elicottero, tra la nostra Riviera e la Toscana, per evitare l’uso dell’auto”.
Questa strategia di vendita e assistenza ha permesso all’agenzia di superare questi mesi di crisi, l’anno scorso sono state vendute 35 barche nuove e i fatturati si aggirano fra i 90 e i 95 milioni di euro all’anno.