Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Lutz Forster da Riccione a Sanremo

Notizia pubblicata il 14 febbraio 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Riccione


Dopo la leggendaria performance dello scorso 11 novembre presso il Riccione TTV Festival il danzatore tedesco Lutz Foster torna in Italia con lo stessa interpretazione del ‘The Man I Love’ come ospite internazionale del Festival della Canzone Italiana di Sanremo prevista per sabato 16 gennaio.

Durante il Riccione TTV Festival 2012 Forster è tornato a danzare sulle note di George Gershwin vestito in abito scuro davanti a una vasta distesa di garofani usando i gesti dei sordomuti come passi di danza a ben 30 anni di distanza dallo spettacolo di Pina Baush Nelken. Il Festival ha anche dedicato un’intera giornata all’artista proiettando il film-documentario Lutz Forster. Portrait of a Dancer di Enno Hungerland dove si può ascoltare l’intervista da parte di Leonetta Bentivoglio mentre conversa con Forster.

Secondo la giornalista, critica e scrittrice Leonetta Bentivoglio Lutz è uno dei messaggeri più importanti e affascinanti della sincolare poetica di Pina Bausch ed è per questo che ha voluto dedicargli un importante tributo monografico portando il danzatore a Riccione.