Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pesaro Esplode San Silvestro dal Centro al Lungomare. A mezzanotte brindisi e fuochi d’artificio Dalle 21,30 con musica e animazioni Parte dalla piazza la notte più lunga

Notizia pubblicata il 01 gennaio 2009



Categoria notizia : Eventi


E’ PARTITO il conto alla rovescia per «L’infinita notte», la festa di Capodanno che l’assessorato al Turismo e allo Sviluppo economico del Comune di Pesaro ha organizzato per stasera, in piazza del Popolo. Dal tramonto all’alba tutta la città è in festa per salutare il duemilanove, per ballare dalla sera alla mattina con la musica dal vivo e l’intrattenmento dei dj più in voga del momento.

Non solo, il San Silvestro pesarese comprende: il corner multimediale con collegamenti con Facebook per scambiarsi auguri ‘spaziali’; sul portale del Comune (www.comune.pesaro.pu.it) saranno trasmessi i momenti più belli della festa; in piazza maxi schermo con la festa in diretta e per finire i palazzi del centro e negozi saranno illuminati per illuminare la notte più lunga dell’anno.
UNA SERATA che promette davvero grande divertimento. Dalle 21.30 alle 22.30 musica e animazione curati da Dj Thor & special guest (Dj Falke e Dj Kiki) direttamente da Veronica Hit Radio e poi ancora giochi, balli e spettacoli unici come l’esibizione del Circo di San Pietroburgo, esibizioni in bicicletta e balletti in costume della tradizione russa. Dalle 22 alle 23.30 l’infinita notte di Pesaro sarà in diretta radiofonica su Radio Veronica e in collegamento con le spumeggianti feste di fine anno di Villa Boccolini ad Ancona, del Miù J’adore di Marotta, con Civitanova Marche e con l’evento Akkoustica in collaborazione con il Papeete di Milano Marittima e una panoramica sui migliori eventi della notte di Capodanno nel centro Italia.Prima della mezzanotte poi il «Morgane Live Show», musica pop rock e i più grandi successi di Madonna.

I Morgane sono infatti tra le migliori cover band di Madonna: sono stati scelti da Red Ronnie per l’ “I-Tim Tour” hanno condiviso il palco con Edoardo Bennato e suonato per Amnesty International. Allo scoccare della mezzanotte non mancherà, inoltre, lo spettacolo pirotecnico che renderà ancor più suggestivo e magico il passaggio di testimone tra il vecchio e il nuovo anno.

ATTESISSIMI soprattutto gli «Auguri alla città» in dialetto pesarese recitati dal grande Carlo Pagnini che, dal balcone del Palazzo comunale, interpreterà una celebre poesia di Pasqualon risalente alla fine dell’Ottocento. E dopo lo «Human Train», il trenino umano più lungo di capodanno a ritmo di disco-music e samba.
E NON VA dimenticata la grande novità del Capodanno di Pesaro: “L’Infinita Notte” è diventata una nuova identità di Facebook, il più celebre social network del momento, e nel corso della serata sarà possibile comunicare attraverso essa sfruttando la postazione multimediale posizionata all’interno del Comune. «Un appuntamento, dunque, per tutte le generazioni — sottolinea una nota del Comune —, dai più adulti ai giovanissimi, per brindare in allegria all’anno nuovo augurandosi davvero che sia ricco di serenità e piacevoli sorprese per tutti».
MA PER CHI preferisse stare al caldo, un’altra festa organizzata dai pesaresi... sbarca a Fano. I ragazzi del «Bagno 5», in versione invernale, aprono le porte del Matisse (in via Einaudi, dove una volta c’era il Bingo, dietro il Multiplex Giometti) al 2009: cenone a 50 euro e musica di dj Mister Teo per ballare tutta la notte. Ingresso dopo l’una a 10 euro consumazione compresa. Infotel 3482719107.
foto by http://www.flickr.com/photos/