
Riccione è pronta ad accogliere la movida che si accenderà sul nuovo viale
Notizia pubblicata il 25 marzo 2010
Categoria notizia : Turismo
E’ stato ultimato il nuovo tratto del lungomare da piazzale Roma al viale Baracca. Il resto del viale sarà ultimato a fine maggio. Scatta il Piano del traffico e viabilità per il prossimo ponte festivo annunciato dalle categorie economiche. Il viale Aosta sarà aperto dopo le feste, mentre inizieranno i lavori del nuovo lungomare della Costituzione e dello sfondamento di viale XIX Ottobre, a fine estate.
Si dovrà fare attenzione alla viabilità che quest’anno sarà monitorata dalla Polizia municipale e Carabinieri attraverso una serie di telecamere.
Come negli anni scorsi, sarà predisposta la Zona a traffico limitato che bloccherà lo scorrimento in Viale Milano, soprattutto dal Piazzale Curiel e in Via Oberdan nei fine settimana e nei momenti più trafficati. La Ztl verrà ampliata in caso di parcheggi esauriti a nord fino al Piazzale Azzarita e a sud fino al Piazzale San Martino. Deviazioni aggiuntive sono previste nei Viali Angeloni (al Marano) e Giovanni Da Verazzano (all’Abissinia), sarà così possibile passeggiare tranquillamente lungo Viale Ceccarini fino al Piazzale Roma.
Dopo queste deviazioni il sindaco, Massimo Pironi ha scartato l’idea di realizzare scale mobili, sottopassaggi e ponti per poter usare le risorse per altri interventi.
Il primo cittadino inoltre annuncia per martedì l’incontro con i gestori privati dei parchetti interrati. I bagnini hanno già raggiunto un accordo grazie ai grattini mentre l’idea di offrire la prima ora di parcheggio gratis a chi fa shopping nel fine settimana, lanciata dalla Confesercenti e sfumata. Pironi avrebbe dichiarato: “Si parcheggia con 50/60 centesimi all’ora. Oltretutto all’Abisinia sui 2.400 posti ormai pronti (cento in più degli anno scorsi), 700 sono gratuiti”. Nei prossimi giorni quindi, verrà installata la segnaletica per i parcheggi liberi
Foto by http://www.flickr.com/photos/emiliano-iko/