Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un lunedì da jazz. Riprende la rassegna di inizio settimana

Notizia pubblicata il 06 ottobre 2008



Categoria notizia : Musica


RIPRENDONO I LUNEDàŒ al Torrione sotto la sigla di ‘ Happy Go Lucky Local', serate dedicate alla promozione dei lavori delle etichette indipendenti e ai talenti emergenti della scena jazzistica italiana. Il primo appuntamento, stasera alle 22, vede la collaborazione tra ‘El Gallo Rojo' e ‘Improvvisatore Involontario', due dei collettivi più attivi del panorama del jazz contemporaneo italiano, con cui il Jazz Club Ferrara ha ampiamente collaborato negli ultimi tre anni di programmazione.

Il trio, di recentissima formazione vede la presenza della collaudata ritmica composta da Stefano Senni al contrabbasso e Francesco Cusa alla batteria.

SENNI àˆ UNA DELLE presenze più frequenti delle numerose formazioni di entrambe le etichette e bassista richiestissimo nei più svariati contesti (Steve Grossman, Enrico Rava, Marco Tamburini, Giovanni Guidi, Eloisa Atti).

CUSA àˆ DA ANNI il punto di riferimento del jazz siciliano nonchè il fondatore di ‘Improvvisatore Involontario' e collaboratore stabile di Gianni Gebbia, Paolo Sorge e del collettivo letterario ‘Wu Ming'. Completa il trio pianoless ‘Jaruzelski's Dream' il polistrumentista veneziano Piero Bittolo Bon, front-man e compositore onnipresente nei più svariati progetti del ‘Gallo Rojo' .

IL JAZZ CLUB àˆ aperto dalle 20. Per prenotazione cena telefonare dalle 15.30 al 333 5077059. Ingresso gratuito per i soci Endas Per informazioni 339.7886261, www.jazzclubferrara.com, jazzclub@jazzclubferrara.com.

foto by http://www.flickr.com/photos/jeronimo