Al cinema Italia i migliori film censurati
Notizia pubblicata il 22 ottobre 2007
Categoria notizia : Spettacoli
RIPARTE questa sera al cinema Italia di Faenza la rassegna curata da Andrea Bruni 'Lunedì Cult Movie'.
Â àˆ la diciannovesima edizione (sesto anno consecutivo) e dopo aver proposto oltre 160 film di repertorio, gli organizzatori hanno pensato di cambiare completamente la scelta delle pellicole.
Non più di repertorio, destinate per lo più a esigenti cinofili, ma film bellissimi e soprattutto nuovissimi che non hanno trovato un adeguato canale distributivo, o che sono stati 'massacrati' per pochi giorni e in orari difficili nei multiplex. Insomma film che solo poche persone sono riuscite a vedere nonostante le loro grandi qualità .
Oppure addirittura nessuno in quanto prime visioni assolute per la Romagna. Come é accaduto a 'Gli amori di Astrea e Celadon', del grande Eric Rhomer (5 novembre); o al bellissimo 'Il vento fa il suo giro' di Giorgio Diritti; fino a "xxY" di Lucia Puenzo, proiettato una sera solamente all'arena Borghesi.
Questa sera si parte con 'Sicko', il recentissimo film-documentario denuncia di Michael Moore sul sistema sanitario americano, assolutamente da non perdere. Inizio alle 21.30.
Con 13 euro sarà possibile mangiare e andare al cinema in centro nelle Osterie della Sghisa, a La Segreta, La Credenza, l'Osteria di Sant'Agostino e a Las Ramblas.
i.