Sadurano al Fabbri con Luis Bacalov
Notizia pubblicata il 24 giugno 2009
Categoria notizia : Musica
PARTENZA COL BOTTO per questa edizione di Sadurano Serenade, al via stasera alle 21.15 al teatro ‘Diego Fabbri’.
Dopo Ennio Morricone sarà un altro premio Oscar a inaugurare la fortunata rassegna: si tratta del grande pianista Luis Bacalov . Argentino di nascita ma italiano d’adozione, celebre al grande pubblico per la colonna sonora de ‘Il postino’ vincitrice di un Academy awards nel 1995, Bacalov offrirà uno spettacolo dal titolo ‘Migranti. I miti del tango’.
Sulle calde sonorità latine, cariche di tristezza, disperazione ma anche ironia, si esibirà Anna Maria Castelli, giudicata al Montreaux Jazz Festival «una tra le prime cinque voci al mondo».
ATTRAVERSO le musiche dello stesso Bacalov, di Astor Piazzolla, Ennio Morricone e altri, il pubblico verrà condotto in un affascinante viaggio nella Buenos Aires di inizio secolo, dove immigrati italiani cantano e suonano danzando e pregando per salvarsi dall’abisso. Il concerto celebra i 60 anni di Coonfcooperative Forlì-Cesena.
In chiusura di serata è prevista una degustazione di prodotti tipici della cooperazione e del territorio romagnolo. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro, gratuito per i ragazzi fino ai 14 anni. La biglietteria aprirà alle 20.15. Inizialmente il concerto era in programma presso l’anfiteatro di Sadurano ma le incerte condizioni meteo hanno indotto gli organizzatori a spostare la location al ‘Fabbri’. Info: tel. 0543-21900 o www.sadurano.it.
foto by http://www.flickr.com/photos/amaniero/