Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

LUGOCONTEMPORANEA Spettacoli in centro nel segno del futuro

Notizia pubblicata il 24 luglio 2009



Categoria notizia : Eventi


MUSICA, arti visive, danza, poesia, teatro e installazioni: tutto questo è ‘Lugocontemporanea’, rassegna che prende il via questa sera per concludersi domenica. ‘Il futuro del futurismo’ è il tema di questa quinta edizione che animerà il centro storico a partire dalle 21: l’ingresso è gratuito.

La serata di oggi vede tra i protagonisti Simona Bertozzi , Roberto Passuti e Francesca Baccolini con lo spettacolo di musica e danza ‘A latere’; musica e arti visive con Manuel Zurria ‘First travel in the new millennium’ e Philip Corner; e ancora musica e arti visive con Carlo Mezzanotte e il suo ‘Il ritorno alla ragione’.

Il programma di domani comprende musica e teatro con Mara Cassiani, Silvia Costa e Lorenzo Tornio (‘Concerto senza forma per i tempi a venire’, mentre la compagnia torinese ‘Controluce teatro d’ombre’ presenterà lo spettacolo di ricerca ‘Haiku’; in questo lavoro, il corpo nudo del danzatore Stefano Botti diventerà ombra e schermo per trasformare in musica i versi della poesia Haiku attraverso le creazioni di Jenaro Melendrez Chas.

Molto ricco, infine, il programma di domenica: musica e arti visive con i clarinettisti Enrico Sartori, Tim Trevor-Briscoe, Piero Bittolo Bon e Olivia Bignardi; musica e letteratura con Paolo Angeli e Stefano Benni; e ancora musica e poesia con ‘Musica presa alla lettera’ di Michele Rabbia.SEMPRE nel cartellone di Lugocontemporanea figurano le mostre, nelle ex pescherie della Rocca, degli artisti Andrea Serio, Maria Giulia Guerra, Federico Tamburini, Masiar Pasquali e Claudia Muratori.

photo by http://www.flickr.com/photos/lincolnian