![Ludovica Storer Ludovica Storer](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/ludovica-storer/957068-1-ita-IT/ludovica-storer.jpg)
Basket: per Ludovica Storer si aprono le porte della nazionale
Notizia pubblicata il 31 ottobre 2009
Categoria notizia : Sport
CERVIA -Ha solamente 19 anni, e quindi magari ci è abituata. Ma tante emozioni, in una volta sola, nemmeno lei se le poteva aspettare. Ludovica Storer, guardia veneta della Vis Cervia, è stata infatti convocata al primo raduno della Nazionale Under 20 allenata dai coach Nino Molino e Lorenzo Serventi, in programma dal 2 al 4 novembre a Giulianova.
Se lo merita davvero, visto come ha recuperato da un infortunio gravissimo (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro) patito lo scorso febbraio, e di fronte al quale Ludovica ha reagito con feroce determinazione, riuscendo a tornare sul parquet due settimane fa, in tempo per godersi, sul campo, due vittorie toccasana della sua VIS a Cagliari e con Reggio Emilia in casa. "Qualunque giocatore sogna un giorno di poter arrivare a giocare in Nazionale -commenta raggiante -. Sono rientrata all'attività agonistica neanche 15 giorni fa dopo un lunghissimo lavoro enon vedevo l'ora di rientrare in campo. Praticamente appena rientrata è arrivata subito la prima convocazione in Nazionale e per me è una gratificazione doppia".
C'è una gioia che nasce dagli enormi sacrifici dovuti sopportare per forza di cose, in Ludovica. In fondo, mentre le sue coetanee, la scorsa estate, passavano le calde giornate fra partite a beach e bagni al mare, lei spendeva le ore fra il tantissimo lavoro fisico giornaliero e lo studio. Perché, è bene sottolinearlo, pur dedicando più e più ore al giorno al percorso riabilitativo eseguito al Centro Medico di Montaletto, Ludovica si è anche diplomata con il massimo dei voti (100/100) al Liceo Scientifico di Cesenatico. E adesso il suo mondo si tinge d'azzurro. "Non me l'aspettavo, per questo sono davvero contentissima, anche se ho di un po' di paura, quella di non poter rendere al massimo perché ancora non sono proprio al 100% della forma".