Grande successo per Lucrezia Lante a San Marino
Notizia pubblicata il 13 gennaio 2014
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : San Marino
Ieri sera sul palco del Teatro Nuovo di Dogana si è esibita la famosa attrice italiana Lucrezia Lante della Rovere in ‘Come tu mi vuoi’ di Luigi Pirandello.
Insieme a Lucrezia gli altri personaggi dello spettacolo sono stati interpretati da Totò Onnis, Crescenza Guarnieri, Emilia Verginelli, Raffaello Lombardo, Andrea Gherpelli e Arcangelo Iannace.
Lo spettacolo ‘Come tu mi vuoi’ di Pirandello è un libero adattamento di Masolino D’Amico per la regia di Francesca Zecca.
La commedia è ambientata a Berlino negli ultimi anni ’20 e racconta la storia dell’ “Ignota” che balla e intrattiene i clienti in un locale equivoco. L’Ignota sembra felice e spensierata ma in realtà è mantenuta da un ricco e vizioso scrittore che l’addombra con le sue ossessioni. Un giorno però l’Ignota incontra uno sconosciuto italiano che la scambia per la moglie di un amico che era scomparsa dieci anni prima durante la Grande Guerra.
La storia continua a svelare particolari inattesi per tenere gli spettatori con il fiato sospeso fino ad un finale sorprendente ed ambiguo.
La Rassegna Teatrale del Teatro Nuovo di Dogana continuerà giovedì 30 gennaio alle ore 21.15 con ‘Il Bell’Antonio’ da Vitaliano Brancati con Luchino Giordana e Elena Callegari, Alessandro Romano, Simona Celi, Natale Russo e Michele Dè Marchi.
Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.sanmarinoteatro.sm/on-line/home/stagione-teatrale.