Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Lucio Dalla, tour Al Contrario di Me

Notizia pubblicata il 05 ottobre 2007



Categoria notizia : Eventi


LUCIO DALLA é tutto e il contrario di tutto. Dopo anni di regie teatrali, esibizioni con il supporto di orchestre del calibro della Royal Philarmonic Orchestra, concerti da grandi platee, oggi torna in un piccolo teatrodi provincia.

Al Goldoni di Bagnacavallo affronta la data zero del tour ispirato al nuovo disco. Che non a caso si chiama proprio Il contrario di me.

 Dalla torna a proporre uno spettacolo di musica pura, di canzoni, di suoni. Ma anche di momenti più teatrali, più recitati.

E lo fa alla ricerca di un'acustica perfetta, in cui fare risaltare i brani del nuovo album, uscito nei negozi di dischi ma anche nelle edicole. Forte di questa scelta commerciale innovativa per l'Italia, Dalla ha deciso di far trascorrere l'estate prima di lanciare la tournèe teatrale.

E a Bagnacavallo oltre alla tappa di questa sera alle 21, ci sarà  un ulteriore live. Il cantautore bolognese si esibirà  infatti anche lunedì, alla stessa ora.

IL BIS ERA inizialmente previsto per domani, ma gli impegni televisivi di Dalla ha spostato di un giorno il concerto. La doppia anteprima anticipa di circa dieci giorni il tour, che partirà  il 19 ottobre da Roma.

Per poi passare da Milano, Napoli e in tante altre città . A Bologna é prevista un doppio appuntamento: il 19 e 20 novembre Il contrario di me sarà  al Teatro Europa Auditorium. I biglietti saranno in prevendita da lunedì al Teatro delle Celebrazioni, sul circuito Vivaticket, nei punti d'ascolto delle Ipercoop e nelle filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

ANCHE QUESTA SERA sul palco ci saranno gli strumentisti di sempre. Bruno Mariani e Ricky Portera alle chitarre, Roberto Costa al basso, Fabio Coppini alle tastiere, Jonathan Colaprisca alle percussioni, Maurizio de' Lazzaretti alla batteria e Iskra Menarini come suporto vocale.

 L'allestimento é stato curato da Italo Grassi. Lo show si arricchisce di inserti di recitazione pura, in cui Marco Alemanno interpreta brani scritti da Dalla. L'attore ha già  collaborato con lui in passato, nei panni di Arlecchino, al Festival di Wexford, in Irlanda. Alemanno canterà  anche Inri, una delle canzoni più fortunate del lavoro.
Biglietti da 10 a 18 euro, info: 0545/64330.