Lucio Dalla indossa le sue note migliori
Notizia pubblicata il 18 giugno 2008
Categoria notizia : Spettacoli
LA MAGIA della musica di un cantautore del calibro di Lucio Dalla e il fascino della moda, gli aperitivi nel centro storico, i negozi aperti fino alle 20.30 e dj set di Toshio Matsuura, astro della musica sperimentale giapponese.
Sono gli ingredienti della festa che BolognaFiere e Centergross con la collaborazione di Ascom Bologna regalano alla città venerdì per festeggiare la prima edizione di Link.it. La nuova manifestazione fieristica (da domani a domenica) interamente dedicata alle aziende moda del ready-to-wear debutta, non a caso, nella Bologna del Centergross, il più importante polo delle aziende del fast fashion in Italia.
Una festa per la città , che proporrà tanti appuntamenti capaci di coniugare l'eleganza del Made in Italy alla suggestione della musica di un artista internazionale ma bolognese doc: Lucio Dalla. Venerdì appunto, il cantautore terrà un concerto dedicato alla città - solo ad inviti - a Palazzo Re Enzo. «Link.it per la sua collocazione temporale può diventare una tappa intermedia tra le presentazioni pràªt-à -porter uomo di Firenze e le sfilate di Milano e Parigi - dice Enrico Postacchini, presidente di Ascom Bologna -. Bologna ha una grande tradizione di ospitalità e Link.it rappresenta una sfida importante per mettere a sistema l'offerta turistica della città e promuovere Bologna e le sue imprese nel mondo».
(foto di http://www.flickr.com/photos/moda=gla)