Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

TEATRO ALIGHIERI SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO

Notizia pubblicata il 04 febbraio 2009



Categoria notizia : Cultura


UNA FRA le maggiori etoile italiane, Luciana Savignano, protagonista di importanti pagine di storia della danza, tornerà questa sera sul palcoscenico del teatro Alighieri con un appuntamento fuori abbonamento. Insieme agli allievi della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala, presenterà Luminare minus.

L’idea creativa dalla quale lo spettacolo è tratta da un pezzo della collezione del Museo della Scienza e della Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’, il frammento lunare, conservato (e non ancora esposto) nella Sezione di Astronomia del Museo, che il presidente degli Stati Uniti Richard Nixon donò all’istituzione negli anni Settanta.

In Luminare minus arte, contenuti scientifici, nuove tecnologie e moda convergono per creare uno spettacolo, dall’idea e regia di Mauro Bonazzoli, che unisce varie forme di espressione: danza contemporanea, musica e videoproiezione, che si fondono in un unicum originale ed emotivamente coinvolgente.

Il lavoro coreografico è firmato da Emanuela Tagliavia, la musica è stata composta da Giampaolo Testoni. I costumi di Luciana Savignano, sono atati appositamente creati da Federico Sangalli. Sipario alle 20.30.

foto by http://flickr.com/photos/shatzy0_0/