Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Calcetto benefico Riccione. Lo sport schiera le stelle In campo anche Luca Toni

Notizia pubblicata il 02 luglio 2008



Categoria notizia : Eventi


UNA PARTITA tra fuoriclasse dello sport per garantire a un bambino di un Paese in via di sviluppo una casa, cibo, acqua e l'istruzione. Il match l'hanno organizzato un gruppo di amici, tra i quali Gianluca Spadoni, Yuri Tamburini (Modena Football Club 1912) e Marco Tiraferri, con il patrocinio del Comune.

L'evento, chiamato «Calcetto first night stars», é previsto domenica dalle 20,30 a Portoverde nel Centro sportivo Football Stars.
E le stelle in campo rispondono al nome di Luca Toni, campione del mondo di calcio, Alessandro Gamberini, Adrian Ricchiuti, capitano del Rimini, Mattia Pasini, Marco Simoncelli, Alex De Angelis, Andrea Dovizioso, piloti dal sangue romagnolo.

Ci saranno, inoltre, altri personaggi come i calciatori Matteo Brighi e Thomas Manfredini, i telecronisti di Sky Fabio Caressa, Alessandro Alciato e Fabio De Grandis, lo staff ed artisti della discoteca Villa delle Rose.

L'appuntamento avrà per madrina Sofia Bruscoli, bellezza nostrana che si fregia del titolo di Miss Mondo Italia, che oramai si é lanciata nel mondo della televisione.
La sfida calcistica avverrà tra quattro squadre che disputeranno semifinali e finale da due tempi da quindici minuti. Le partite saranno riprese dalle telecamere di Sky Sport e trasmesse in diretta su Radio Studio Più.
L'intero ricavato della serata sarà devoluto a favore della «First Kids Foundation Onlus».
«DOPO i seimila euro raccolti con questa iniziativa nel 2007 - racconta Spadoni, esponente della Fondazione - quest'anno ci siamo posti l'obiettivo di raggiungere i 10mila euro. Kids Foundation é stata istituita dal First Group per combattere l'emarginazione dei bambini nei Paesi e nelle zone del mondo più a rischio, attraverso progetti che mirano ad offrire delle concrete possibilità residenziali, ricreative, formative ed anche di avviamento al lavoro per bambini ed adolescenti.

Attualmente si sta sostenendo un'iniziativa gestita da un convento di suore in Romania».

(foto di http://www.flickr.com/photos/frenchieb/)