Adrian come Bobo modello in affari. Una nuova linea tutta riminese
Notizia pubblicata il 26 ottobre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Si apre una stagione in stile Ricchiuti. Non stile calcistico, che per il capitano biancorosso é pane quotidiano, qui si parla di moda. Che però col pallone va sempre più a braccetto. Come Bobo Vieri ha legato il suo nome a « Baci e abbracci», Adrian Ricchiuti tiene a battesimo « Love Team», una linea tutta riminese, ma nel tempo gli orizzonti potrebbero allargarsi oltre i confini della città .
Â
E' un'idea che nasce proprio dall'incontro e dall'unione tra sport e moda. Il capitano biancorosso, in collaborazione con esperti del settore, ha sposato in toto un progetto interessante per vestire lo sportivo. Mica solo i patiti del football; la nuova linea guarda lontano, dal maratoneta al golfista. Il progetto griffato «Love Team», studiato per uomo, donna e bambino, ha già tastato il polso al mercato cittadino ricevendo a quanto pare strizzate d'occhio di realtà commerciali riminesi come Sport Più, Cisalfa, Rimini Point che sta aprendo sulla Marecchiese, Ori Sport per la Repubblica di San Marino.
Altri imprenditori premono, addirittura ci sarebbe la corsa per accaparrarsi l'esclusiva dei capi vestiti da Adrian, il bomber argentino che da sei anni veste la casacca del Rimini e che della squadra biancorossa é diventato la bandiera. «Quando me l'hanno proposto non ci ho pensato due volte - spiega Ricchiuti - ho fiducia in questo prodotto e in persone che conosco bene. Sì, fare da testimonial a questo progetto per me é un piacere oltre che un onore».
Ti appaga fare il modello? «Sì, mi manca solo l'altezza, ma va bene così», ride Adrian divertito. La voce al telefono copre a mala pena gli strilli del bimbo che tiene in braccio. Del resto anche il Ricchiuti bebé é coinvolto nell'avventura stilistica. Anche lui griffato «Love Team» fa la sua figura in braccio a papà Adrian. «Sì, ho fatto vestire qualcosa anche a lui», si schernisce il padre. Che in questa linea tutta riminese sembra avere messo il cuore oltre che il volto. Del resto ormai é riminese di adozione. «Infatti io mi sento riminese, - precisa il «gaucho» biancorosso - e questa é una linea di moda tutta riminese. Mi ha convinto perché é giovanile, poi sarà la gente a giudicare».
LA NUOVA griffe, nata quasi in sordina, ha appena attecchito nel mercato riminese con alcuni punti vendita che già dispongono dei capi ‘targati' Rn. Per il resto la società sammarinese che ha partorito il progetto non si sbottona più di tanto, ma il decollo pare promettente: si vocifera di circa 30mila ordini per mettere subito in commercio felpe, berrettini, camicie a altri capi marchiati Love Team. Altro punto fermo: niente esclusive a nessuno, ma equa distribuzione in diversi punti vendita della città . «Love Team nasce a Rimini - insistono i promotori - questo é quello che conta per la città ».