Il Pugile di Rimini Loris Stecca toran sul ring
Notizia pubblicata il 18 dicembre 2007
Categoria notizia : Sport
Stecca sale ancora sul ring. Già nei giorni scorsi il pugile riminese, campione del mondo nel 1984, non aveva nascosto la sua volontà di tornare sotto i riflettori, ma per ragioni anagrafiche dalla Federazione Italiana non può ottenere il pass per tornare ufficialmente sul ring affrontando un match vero e proprio.
Si é optato quindi per un primo assaggio che, nel caso andasse bene, potrebbe avere, chissà , altri sviluppi agonistici.Oppure no, oppure potrebbe essere semplicemente la voglia di un pugile da molto tempo fuori attività , per tornare, una tantum, protagonista di un mondo che ha tanto amato.
Fatto sta che Loris Stecca é tesserato per la società Pugilistica Sammarinese e che domenica é atteso per l'allenamento, chiamiamolo così, da un pugile professionista nordafricano di cui domani, quando la manifestazione verrà ufficialmente presentata al Multieventi (ore 11.30), si conoscerà anche il nome.
Per il resto si profila una riunione pugilistica vera e propria, organizzata dal maestro Riccardo Para della Libertas Rimini.Domenica sul Titano (ore 20.30) sono previsti otto incontri di quattro riprese (2' ciascuna) che vedrà come principali attori pugili dilettanti. L'allenamento di Stecca sarà il clou della serata. In precedenza combatteranno nella loro terra anche due sammarinesi, Massimiliano Moretti, un medio (75 kg) del The Fight Club Riccione, e Palma, allievo del maestro Mario Pecci alla Boxe Riccione. (a.g.)