Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Loretta Goggi in 'Solo per Amore' al teatro Europa di Bologna

Notizia pubblicata il 31 ottobre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


Un Omaggio al passato. Dodici musicisti, un corpo di ballo con dieci danzatori e cento costumi in scena. La Goffi torna all'avanspettacolo con "Solo per Amore"

Sono un’inguaribile romantica quindi tutti pensano che S.p.a - Solo per Amore sia uno spettacolo dedicato all’uomo della mia vita, Gianni Brezza, (con cui ha da poco festeggiato 30 anni di unione ndr) invece si tratta di un sontuoso omaggio ai grandi cantautori della canzone italiana e ai talenti dell’avanspettacolo di un tempo ». Così Loretta Goggi, in attesa di inaugurare lunedì alle 21 la 34esima stagione del Teatro Europaauditorium descrive entusiasta il suo nuovo one - Woman show che, dopo il successo di “Se stasera sono qui”, la riporta sui palcoscenici dei teatri italiani, laddove si “sente a casa” come racconta, perchè: «Si stabilisce un’empatia ed un rapporto con il pubblico che in televisione non è possibile ottenere».
E' per questo dunque, che la reginetta della tv italiana targata anni ’70 da tempo predilige l’attività teatrale: «È normale che la tv sia cambiata tanto rispetto agli esordi, prima c’erano solo due o tre canali e poche ore di palinsesto, adesso bisogna riempire spazi quasi infiniti 24 ore su 24, è logico non ci possa essere più la cura e l’attenzione ai dettagli di un tempo nel preparare gli show. Basti pensare che per realizzare un’ora degli spettacoli televisivi di Antonello Falqui, le cosiddette “Riviste”, ci volevano 12 - 14 giorni di lavoro intenso di centinaia di persone.
Oggi non ci sono più i soldi, le persone e gli spazi per fare qualcosa del genere ». Il sapore e il garbo di quella tv del passato in qualche modo si avvertono anche nel nuovo spettacolo di Loretta Goggi che si avvale di un’orchestra di 12 musicisti e un corpo di ballo di 10 ballerini, 100 costumi di scena e tantissime canzoni indimenticabili e sketch comici del passato ancora sorprendentemente attuali. “Solo Per Amore” (prodotto da Prima Show con la regia di Gianni Brezza) è, secondo i critici, “un atto d’amore per chi ama lo spettacolo di classe e la classe nello spettacolo” mentre per Loretta Goggi è una nuova sfida al gusto odierno che vorrebbe imporre soltanto il successo vacuo e facile da “reality show”.
Le prevendite sono ancora aperte presso il biglietteria del Teatro Europauditorium in piazza della Costituzione 4 (orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19)