![Lorenzo Lorenzo](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/lorenzo-si-frattura/1008904-2-ita-IT/lorenzo-si-frattura.jpg)
Motogp Lorenzo si frattura
Notizia pubblicata il 13 febbraio 2010
Categoria notizia : Sport
Non certo il miglior modo per cominciare una stagione piena di ambizioni e decisiva per il suo futuro. Jorge Lorenzo, compagno di squadra di Valentino Rossi in Yamaha e vice-campione del mondo della MotoGP, è stato operato alla mano destra per un infortunio occorsogli in allenamento e salterà i prossimi test in scena a Sepang, in Malesia, dal 24 al 26 febbraio.
Il 22enne catalano stava girando con la moto da cross su un tracciato nei pressi del circuito di Montmelò, una sessione che faceva parte della sua routine di preparazione al Mondiale che inizia l'11 aprile a Losail in Qatar.
E' caduto in una curva piuttosto lenta, mentre stava viaggiando a 30 chilometri orari, e nel finire a terra si è ferito alla mano. Portato immediatamente all'opedale Capio General de Catalunya gli sono state riscontrate una frattutra alla base del primo metacarpo e una distrosione al pollice. Il dottor Augusto J. Casanovas l'ha operato riducendo la frattura e applicando una piccola placca in titanio.
Lorenzo dovrà indossare una protezione per un periodo variabile tra le 4 e le 6 settimane. Dovrebbe essere pronto per tornare in moto nell'ultimo test pre-campionato in Qatar nel mese di marzo.