![Lorenzo Baroni Magny Cours Lorenzo Baroni Magny Cours](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/lorenzo-baroni-magny-cours/924507-1-ita-IT/lorenzo-baroni-magny-cours.jpg)
Lorenzo Baroni partirà dalla sesta fila a Magny-Cours
Notizia pubblicata il 03 ottobre 2009
Categoria notizia : Sport
Magny-Cours (3 ottobre 2009) – Giornata di prove ufficiali per il team RCGM MOTO 2000 impegnato nella nona e penultima prova della Coppa del Mondo Stock 1000 a Magny-Cours, tracciato francese che ha accolto il circus del Mondiale Superbike e dei campionati a esso collegati già nel week-end successivo al precedente round (tricolore) di Imola.
SENZA RESPIRO LA COPPA DEL MONDO STOCK 1000. A SOLI SETTE GIORNI DAL ROUND
DI IMOLA I PILOTI SI DANNO NUOVAMENTE BATTAGLIA, MA SUL TRACCIATO FRANCESE
DI MAGNY-COURS. LORENZO BARONI, CONDIZIONATO DA UNA CADUTA PARTIRA’
DOMANI DALLA SESTA FILA. STOP PER PATRIZIO VALSECCHI, CADUTO DURANTE LE PROVE
LIBERE DEL VENERDI’, IL QUALE NON HA PARTECIPATO ALLE PROVE UFFICIALI ODIERNE
Il lughese Lorenzo Baroni, in sella alla Yamaha YZF-R1 partirà domani in gara dalla ventiquattresima posizione (sesta fila) con il tempo di 1’44”507, performance condizionata fortemente da una caduta rimediata al quinto giro della sessione cronometrata mentre Lorenzo affrontava una chicane veloce, incidente che per fortuna non ha portato a nessuna conseguenza fisica. Nella caduta, purtroppo, la moto ha perso il trasponder – ovvero l’apparecchiatura necessaria per la rilevazione dei tempi – e quindi l’allestimento della seconda Yamaha avvenuto in fretta e furia si è purtroppo rivelato inutile.
Non è invece presente nel riscontro delle prove ufficiali il lecchese Patrizio Valsecchi , caduto anch’esso ma nel turno di prove libere di ieri venerdi’ 2 ottobre senza fortunatamente – come il compagno di squadra Baroni- riscontrare seri danni fisici. Dopo un approfondito esame della situazione tra team e pilota, è stato deciso di comune accordo di non scendere ulteriormente in pista per questo week-end , in modo da dare a Patrizio il tempo necessario per ristabilirsi e ritrovarsi al massimo delle sue capacità
-Lorenzo Baroni (# 41)” Sono davvero dispiaciuto perché stamattina nelle prove libere ed all’inizio della sessione cronometrata - prima di cadere - ero tra le prime dieci posizioni. In una chicane veloce ho percepito che la marcia mi è entrata tardi e la moto mi ha lanciato in un “high-side” di quelli da manuale. Spero domani di recuperare alla grande ed cercare di acquisire altri punti “
Paolo Zavalloni (Team manager) “ Baroni questa mattina e nei primi giri delle cronometrate anteriori alla caduta , aveva dato rilievi incoraggianti, poi purtroppo la sfortuna si è abbattuta ancora una volta e non possiamo che confidare in una grande rimonta per la gara di domani. Per quanto riguarda Patrizio Valsecchi, prendiamo atto a malincuore della situazione perché sappiamo quanti sacrifici lui e chi gli sta vicino fanno anche nella vita di tutti i giorni per poter coronare il suo sogno di correre in moto, ma siamo altrettanto coscienti che Patrizio ritornerà presto al suo meglio.”