Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Teatro di Novafeltria le canzoni dei Beatles in dialetto romagnolo

Notizia pubblicata il 27 novembre 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Sabato 30 novembre presso il Teatro Sociale di Novafeltria è in programma un grande spettacolo musicale in omaggio ai Beatles grazie alla cantautrice Lorena Cantarelli che interpreterà le canzoni dei ‘Fab Four’ rivisitate in dialetto romagnolo.

Non perdetevi questo evento unico nel suo genere in cui la scrittrice e poetessa Lorena Cantarelli canterà ‘L’è stet ir’ ovvero ‘Yesterday’ così come ‘Levti i pid’ canzone rivisitata di ‘Let it be’ e ‘Giò’ la versione romagnola di ‘Jude’.

I testi non sono stati tradotti in romagnolo ma bensì rivisitati secondo le alliterazioni ed assonanze con il dialetto romagnolo; nei versi la cantante racconta esperienze personali e situazioni vissute in prima persona accompagnata da Domenico Bartoli che leggerà alcune poesie scritte dalla stessa cantautrice. Una idea davvero originale che promette uno spettacolo molto divertente.

Durante una intervista Lorena ha spiegato che trasformare le canzoni dei Beatles in dialetto è un’operazione complessa perché si deve passare da un codice linguistico ad un altro. Grazie al suo talento però ora puo offrire un ‘concerto’ davvero ironico soprattutto per i romagnoli la capiscono!